Pareti Grigie, che quadri abbinare?
Le pareti grigie sono molto utilizzate poiché anche questo, come il tortora è un colore neutro, e si sposa con moltissimi stili, elegante, casual o raffinato. Mentalmente, il grigio, da un senso di protezione e difesa, quindi è un colore perfetto nelle proprie abitazioni. Per ambienti piccoli, è opportuno utilizzare un grigio perla, mentre per ambienti più ampi si può osare con un grigio più scuro.
Essendo un colore neutro, il grigio sta bene con moltissime nuance. Quindi si può dare spazio alla propria fantasia e scegliere l’abbinamento che si preferisce.
Probabilmente il grigio è la scelta migliore per esaltare mobili e valorizzare i complementi d’arredo.
Ecco alcuni esempi scelti da me:
Uno degli accostamenti più in voga, è grigio e giallo ocra. Si tratta di un abbinamento con carattere con un netto contrasto, quindi, se siete amanti del classico, optate per altre soluzioni perché questo abbinamento rischia di stancarvi. Se invece vi piace questo mix giallo /grigio, opterei per un astratto. Ecco qualche esempio:
Altro abbinamento molto utilizzato è il grigio e il rosso, quest’ultimo darà un tocco di vivacità e modernità alle vostre pareti. Vedo perfetti i i quadri astratti, eccentrici e particolari proprio come questo abbinamento. Se volete un figurativo, scegliete un fumetto, con i toni rossi come da esempio, oppure trovo perfetto un floreale
Non sottovalutate l’abbinamento grigio e blu, soprattutto se preferite i colori freddi a quelli caldi. Essendo entrambe due colori freddi si accostano elegantemente.
Si può giocare con diverse tonalità di blu, rendendo il binomio più eccentrico. Ecco un esempio con un astratto, ma anche un bel paesaggio marino sarebbe perfetto.
Se cerchi quadri con il colore Grigio: clicca qui