Stufa di come hai sistemato i tuoi spazi? Basta poco per dare nuova vita alla tua casa, basta un quadro!
I quadri sono complementi d’arredo molto versatili, che a seconda dello stile scelto, si adattano a diversi colori e ambienti. Ora vi dimostro come la stessa opera è perfetta in stili diversi, e spero vi sia di ispirazione.
Lo stile classico è un evergreen, uno stile di cui non ci si stanca mai. Si ispira al passato ed è sinonimo di lusso ed eleganza. Come si nota dalla foto, anche in questo stile, se si abbinano i gusti complementi d’arredo e toni, un quadro astratto come questo, si abbina alla perfezione.
Questo stile prende vita negli anni 50 a New York, ed è caratterizzato da materiali grezzi come legno non trattato, cemento e mattoni. Anche in questo caso, l’astratto scelto, si sposa alla perfezione, anche dopo averlo visto in un ambiente classico.
Lo stile moderno è molto utilizzato, spesso rappresentato con minimalismo e materiali semplici. Ovviamente il soggetto scelto è un astratto moderno, e anche in questo caso, è perfetto.
Lo stile scandinavo è sicuramente uno degli stili più apprezzati e in voga del momento, in grado di creare un’atmosfera accogliente e calorosa grazie ai toni naturali che lo caratterizzano.
Provando a cambiare il colore della parte, ecco questo quadro “geometrico” perfetto su una parete color pesca.
Da una parete delicata come quella in pesca, passiamo ad una decisamente più audace, una parete marrone, grazie ai toni caldi e naturali dell’opera, anche in questo caso il quadro “geometrico” è protagonista assoluto della stanza.
Ti piace il quadro scelto per questo esperimento di sili? Clicca qui
Se ti è piaciuto questo post ecco altri che possono interessarti: