Pareti corallo, che quadri abbinare?
Il corallo ha diverse gradazioni:
- Rosa
- Rosso
- Arancione
Molto utilizzato nella moda, ormai è sempre più frequente trovarlo anche negli ambienti domestici, poiché è un colore che riesce a donare relax, ma nel contempo eccentricità.
Passiamo agli accostamenti migliori:
Se avete una parete corallo, magari tendente al rosa, potete abbinare toni chiari, come bianco, beige e grigio chiaro. Si tratta di un accostamento che dona calma e tranquillità all’ambiente, quindi perfetto per arredare una cameretta per bambini. Per questo motivo sceglierei un paesaggio, oppure un quadro dedicato appunto ai più piccini, ecco un esempio
Prendiamo invece il color corallo tendente all’arancio. Questo tono è già più eccentrico del precedente, quindi perfetto per chi vuole dare carattere ai propri spazi. Un perfetto accostamento con questa tonalità è il verde acqua, in questo modo i vostri spazi saranno eleganti e daranno un senso di freschezza. Provare per credere, ecco un esempio. In questo caso ho scelto un paesaggio astratto, ma ci vedrei bene un astratto.
Volete osare? Bene, allora scegliete il corallo tendente al rosso, molto usato in ambienti di lusso, e gioiellerie. Un bellissimo accostamento è il blu navy, ma lo consiglio a chi piace osare, aggiungendo qualche dettaglio in oro, l’ambiente sarà elegante e nel contempo grintoso. Ecco un esempio perfetto, un quadro floreale moderno dai toni blu.